Con il Sindaco questo Servizio ha concordato il seguente programma e calendario di fasi ed adempimenti per la Conclusione VAS ed approvazione definitiva del PS:
- sarà quanto prima convocata una riunione, da tenersi nella prossima settimana, della Commissione Ubanistica per l'espressione del parere prescritto sulla Proposta (iniziale) di Piano Strutturale, a cui la stessa CUC potrà richiedere modifiche, con la quale procedere con Delib. G.C. al pronunciamento favorevole di conclusione della VAS, e successivamente con Delib. C.C. alla definitiva approvazione del Piano Strutturale.
La CUC potrà stabilire tempi ulteriori per la verifica dei contenuti di Atti ed Elaborati proposti, e quindi aggiornare la riunione per l'espressione del parere anche nei giorni successivi;
- si è deciso di pubblicare immediatamente (quindi in anticipo rispetto alla suddetta riunione della Commissione Urbanistica Comunale) sul sito web del Comune, in apposita pagina, la suddetta Proposta (iniziale) di Piano Strutturale, pertanto chiedo al Coordinatore dei consulenti urbanistici Arch. Mezzedimi F. ed a tutti gli altri Consulenti incaricati per il PS di farmi pervenire quanto prima possibile in formato digitale tutti gli elaborati costituenti il PS modificato a seguito delle controdeduzioni proposte a contributi ed osservazioni scritti ricevuti sul PS adottato, e quelli di competenza degli stessi Consulenti (in base ai rispettivi incarichi) che secondo la normativa vigente in materia lo dovranno corredare, nonchè l'elenco degli atti ed elaborati del PS adottato che si riprpongono senza modifiche, per procedere alla suddetta pubblicazione sul sito web del Comune;
- in prima ipotesi, considerato che il Sindaco è in ferie dal 16 luglio p.v., si ha intenzione di procedere alla definitiva approvazione del PS nella riunione del Consiglio Comunale previsto per la metà di luglio p.v..
Naturalmente la Proposta iniziale di Piano Strutturale suddetta in tutti i passaggi previsti (CUC, G.C, C.C.), e nei tempi che questi occorreranno (necessari anche a questo UTC ed al Responsabile del Procedimento per verificarne i contenuti ed apportare le correzioni-integrazioni che si dovessero rendere indispensabili) potrà subire delle modifiche, che dovranno essere prontamente apportate ad Atti ed Elaborati da sottoporre a fasi procedurali ed atti successivi.
Chiedo a tutti i Consulenti incaricati di avere la disponibilità e fare lo sforzo che necessita e si richiede, e di essere tempestivamente informato di qualunque complicazione, difficoltà o ritardo, nel rispetto del programma suddetto.
Distinti saluti,
Arch. Fausto De Andreis
0577.804465, 333.5973420